Pedro Felipe, difensore brasiliano classe 2004, è stato convocato da Igor Tudor per Juventus-Milan al posto di Bremer.
C’è un nome nuovo tra i convocati di Igor Tudor per il big match di Serie A Juventus-Milan: si tratta di Pedro Felipe, difensore brasiliano classe 2004, alla sua prima convocazione in prima squadra. Il giovane centrale, che milita nella Juventus Next Gen, prende il posto dell’infortunato Gleison Bremer, condividendo con lui non solo la nazionalità, ma anche un passato segnato da un grave infortunio.

Una convocazione a sorpresa per Juventus-Milan
Pedro Felipe è stato incluso nella lista con la maglia numero 44. Una scelta che rappresenta molto per il ragazzo: il simbolo di un percorso fatto di pazienza, recupero e determinazione.
Chi è Pedro Felipe: carriera, infortuni e stile di gioco
Pedro Felipe de Jesus Gomes, nato il 23 maggio 2004 a Itajuípe, in Brasile, è un difensore centrale fisicamente imponente (alto circa 1,90 m). Cresciuto nei vivai del Vitória e del Palmeiras, è approdato alla Juventus nel gennaio 2024 in prestito. Sei mesi più tardi, la società bianconera ha deciso di riscattarlo a titolo definitivo, firmando con lui un contratto fino al 30 giugno 2029.
Pedro è stato inizialmente aggregato alla Next Gen, la squadra under 23 della Juventus che gioca in Serie C. Nella stagione 2023/24 ha collezionato solo otto presenze, frenato da un grave infortunio al legamento crociato subito a novembre 2024, proprio mentre si parlava di una sua possibile convocazione in prima squadra.
Rientrato in campo nel 2025, ha ritrovato fiducia e continuità: sette presenze su sette da titolare e anche un gol segnato contro la Torres, decisivo ai fini del risultato.
Il suo idolo è Gustavo Gómez, ex difensore del Milan e oggi leader del Palmeiras. In un’intervista rilasciata in Brasile nel 2023, Pedro dichiarava: “Cerco sempre di osservare Gustavo Gómez e imitarlo nei comportamenti in campo”.
Molti osservatori, però, vedono in lui un possibile erede proprio di Bremer, per fisicità e stile difensivo. E la convocazione per Juventus-Milan potrebbe essere il primo passo concreto verso un futuro in Serie A.